Magneto Terapia

Magneto Terapia A Villalba

La magnetoterapia è una pratica di medicina alternativa, che prevede l'utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute. I promotori della magnetoterapia sostengono che

l'esposizione di parti del corpo umano a campi magnetici abbia effetti benefici sulla salute
Specialmente tra:
Coloro che presentano fratture ossee. La magnetoterapia sembrerebbe accelerare la formazione e il consolidamento del cosiddetto callo osseo;
Coloro che presentano dolori articolari, muscolari o muscolo-articolari;
Coloro che presentano malattie scheletriche come l'osteoporosi.
Per la magnetoterapia, o meglio per i campi magnetici che servono alla magnetoterapia, sono necessari dei magneti.
Gli effetti della magnetoterapia a livello cellulare:
Ripristinare il potenziale di membrana a riposo, nelle cellule in cui quest'ultimo è alterato;
Interagire con il ferro dell'emoglobina sanguigna, migliorando in questo modo la circolazione sanguigna;
Ristabilire la bilancia dell'energia elettromagnetica del corpo umano.
Secondo i suoi ideatori e promotori, la magnetoterapia sarebbe particolarmente indicata in presenza di:
Osteoporosi;
Fratture e ritardi di consolidamento osseo;
Osteonecrosi;
Forme di artrite, tra cui osteoartrite (o artrosi), artrite reumatoide e periartrite;
Pseudoartrosi;
Sindrome del tunnel carpale;
Algodistrofia;
Reumatismi articolari o dolori articolari;
Fibromialgia;
Episodi di borsite, tallonite, epicondilite, cervicalgia, lombalgia o lombosciatalgia;
Lesioni della cartilagine;
Lesioni cutanee venose, piaghe da decubito, piaghe da ustioni ed edemi;
Arteriopatia degli arti inferiori;
Protesi articolari, per favorire il consolidamento di quest'ultima dopo l'innesto. Contattaci Tel: +39 3476518250