Massoterapia Decontratturante

Massoterapia Decontratturante A Villalba

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura (anche se, naturalmente, può essere ottenuto anche un generico rilassamento dei muscoli).

L’obiettivo primario del massaggio decontratturante, resta quello di sciogliere le contratture

si raggiunge grazie a opportune tecniche ed abilità che sono competenze specifiche di un buon fisioterapista, o, comunque, di una persona qualificata ed esperta. A quest’ultimo proposito, c’è da dire che esiste la figura professionale di massaggiatore decontratturante: si diventa tali frequentando una scuola privata per massaggiatori. Si tratta di corsi dove viene affrontata una parte teorica (all’interno dei quali una delle materie principali, e più professionalizzante, è l’anatomia), unitamente ad una parte pratica, essendo l’esperienza sul campo la forma principale d’apprendimento di questo tipo di professionalità. Il massaggio decontratturante è molto conosciuto, a livello popolare, in quanto molto praticato sugli atleti, e particolarmente sui calciatori, quotidianamente oppure quando si presentano particolari momenti critici durante l’attività agonistica.
Naturalmente, tutti possono soffrire di disturbi muscolari: è sufficiente un movimento inopportuno, o brusco, perché il muscolo vada in contrazione, provocando, tra l’altro, un dolore assai intenso.

Contattaci Tel: +39 3476518250